Un incendio è divampato in un abitazione in via Ausonia a Palermo. Le fiamme sono partite in una casa tra l’ammezzato e il primo piano.
Ci sono diversi residenti per strada. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. Il traffico è molto caotico. Parte della strada è chiusa per consentire alle squadre antincendio di potere spegnere l’incendio. Al momento non si hanno notizie di feriti.
Incidente sempre in via Ausonia
Proprio nel medesimo giorno e sempre in via Ausonia si era registrato grande caos per un incidente con un’auto cappottata e due feriti. Anche stamattina il traffico è andato in tilt.
E’ tornato alla normalità intorno alle 11 del mattino il traffico in zona Ausonia, Val di Mazara dopo un grave incidente avvenuto alle 6,45 del mattino. Due auto sono entrate in collisione, una proveniente da via Ausonia a l’altra da via Val di Mazara. Il semaforo era ancora lampeggiante. Dopo lo scontro l’auto proveniente da via Ausonia è finita prima contro alcune auto in sosta poi si è ribaltata e ha preso fuoco. L’incidente si è verificato all’altezza dell’incrocio con via Val di Mazara.
Tre feriti, cinque mezzi coinvolti
Nel complesso sono stati cinque i mezzi coinvolti e tre i feriti. Due i mezzi in movimento che si sono scontrati: una Dacia Duster e una Chevrolet Matiz. Danneggiate tre auto parcheggiate, si tratta di due fiat Panda e una Citroen C3.
I feriti sono, invece, il conducente della Duster, un uomo di 46 anni e due passeggeri della Matiz, due donne di 42 e 20 anni. Illeso il conducente, un uomo di 48 anni. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi e la rimozione del mezzo cappottato e il traffico è impazzito.
Secondo una prima ricostruzione la Duster percorreva via Ausonia in direzione stadio quando, all’incrocio con via Val di Mazara, si è scontrata con l’altra macchina. Un impatto molto violento dopo il quale la Duster si è schiantata contro alcuni mezzi parcheggiati e si è ribaltata terminando la sua corsa circa 200 metri dopo il punto dell’impatto. La vettura è andata in fiamme ma i danni da fuoco sono stati estremamente contenuti
Sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.
Altro incidente all’alba
Un altro incidente ancora più grave si era verificato all’alba l’ungo l’autostrada Messina-Catania. Ha causato ancora una vittima della strada in Sicilia. Un uomo ha preso la vita ed un altro è rimasto ferito in modo grave in un incidente sulla A18 Messina Catania verso le 4.30 di questa mattina.
Dalle prime ricostruzioni pare che i due che viaggiavano a bordo di un furgone, poco prima dell’uscita di Giardini, in direzione Messina, siano finiti sotto la motrice di un autoarticolato mentre tornavano da Riposto, dove abitualmente compravano pesce per rivenderlo a Messina. Sul posto la polstrada di Giardini.
I precedenti incidente del post week-end pasquale
Rientro dal ponte di Pasqua ad alto rischio nel Ragusano dove si è verificato un incidente con 3 auto coinvolte e 4 feriti. Un impatto che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori ma che fortunatamente ha scongiurato tragici epiloghi. Ancora tutta da verificare la dinamica di quanto accaduto da parte della polizia municipale che ha effettuato i rilievi.
Commenta con Facebook