Per cinque ore nove squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate a spegnere l’incendio divampato nella concessionaria Renault Co.Gi auto, sulla statale 113, a Bagheria.

L’esercizio commerciale era chiuso e a dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto le fiamme e una densa colonna di fumo nero alzarsi.

Immediato l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco. I vigili del fuoco sono entrati dentro l’edificio con le bombole d’ossigeno e tute protettive speciali.

L’intervento è stato reso particolarmente difficoltoso dalla coltre di fumo che rendeva impossibile una corretta visuale e a causa delle alte temperature. Poi col passare dei minuti gli operatori sono riusciti a controllare il rogo.

Da una prima stima dei danni sembra che almeno una decina di auto pronte alla consegna sono andate distrutte nell’incendio e la violenza delle fiamme minacciava anche le sale adibite alla ricezione del pubblico e lo show room delle automobili.

Anche la struttura ha subito danni. Sono in corso accertamenti per capire cosa abbia innescato l’incendio: al momento non è esclusa alcuna ipotesi.