L’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice domani alle 16:30, celebrerà la santa messa all’interno della chiesa parrocchiale di San Filippo Neri.

A seguire l’Arcivescovo farà visita alla stazione carabinieri San Filippo Neri dove verrà ricevuto dai comandanti dei carabinieri di Palermo. Lorefice incontrerà i militari in servizio.

Sarà presente un gruppo di bambini che partecipano ad attività laboratoriali nell’ambito del progetto “varcare la soglia” de “l’albero della vita”. Lo scopo è quello di rafforzare il legame fra gli alunni ed i loro “maestri carabinieri”.

Il laboratorio è uno dei progetti “Cultura della legalità”, promosso dal comando generale dell’arma dei carabinieri con l’obiettivo di alimentare la fiducia nelle Istituzioni.

Solo pochi giorni fa durante una processione religiosa in onore del santo Padre Pio, il corteo giunto all’altezza della caserma carabinieri ha omaggiato con “l’inchino” la stazione, quale simbolo di vicinanza alle Istituzioni.

L’evento sarà animato dalle note della Fanfara del 12esimo reggimento carabinieri Sicilia, che suonerà prima sul sagrato della Chiesa e poi in prossimità della stazione carabinieri, ricambiando la vicinanza dei residenti del quartiere Zen 2.

Articoli correlati