Incidente mortale sull’autostrada A29, lungo la diramazione che da Alcamo conduce a Trapani.

Un mezzo pesante, per cause ancora da accertare, è finito contro le barriere spartitraffico e nell’impatto il conducente ha perso la vita.

La vittima è Antonino Candela, 58 anni, della Srr, originario di Montelepre (Pa).L’incidente è avvenuto al chilometro 13, sulla carreggiata in direzione Trapani, all’altezza di Segesta.

Il traffico in questo momento è rallentato e scorre su una sola corsia di marcia. Sul posto il personale Anas per la gestione della viabilità.

Un’altro incidente ha insanguinato le strade siciliane nelle stesse ore di oggi. E’ avvenuto nel Siracusano  dove a perdere la vita, in un altro incidente stradale, è stato un giovane di Pachino, Natale Passarello, che avrebbe compiuto 20 anni, a settembre. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio delle forze dell’ordine, il ragazzo era in sella al proprio scooter e stava percorrendo la Marzamemi-Pachino quando, per cause da accertare, sarebbe stato investito da un furgone. Per alcuni testimoni, quest’ultimo veicolo, a sua volta, sarebbe stato tamponato da un altro mezzo: si è così innescata una carambola che non ha dato scampo al giovane. La notizia del suo decesso ha fatto rapidamente il giro di Pachino dove il ventenne era piuttosto conosciuto.

Aveva da poco sostenuto gli esami di maturità e si apprestava a godersi l’estate ma la sua vita si è spezzata sul selciato della Marzamemi-Pachino. Le forze dell’ordine hanno compiuto alcuni sopralluoghi per stabilire la traiettoria e l’andatura dello scooter e dei due furgoni, inoltre sono state sentite alcune persone che hanno assistito all’impatto.

La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti nell’incidente ed ha aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità in questo nuovo tragico schianto nel Siracusano.

I due incidenti di oggi si aggiungono alla lunga scia di scontri del fine settimana appena trascorso. Proprio oggi, infatti, si sono anche tenuti i funerali di Agostino, diciassettenne ucciso nella notte fra sabato e domenica da un’auto sulla circonvallazione di Palermo

Articoli correlati