E’ morto un motocicista sulla Palermo-Catania all’altezza di Scillato in direzione del capoluogo. L’impatto per il palermitano di 34 anni è stato violento tanto che si è spaccato il casco.
Per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale e tecnici dell’Anas.
Investito sulle strisce pedonali a Trapani, è grave
Un giovane di 24 anni, questa mattina intorno alle 8, è stato travolto da un’auto a Trapani mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Il giovane è stato subito soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate ma per la gravità della sue condizioni è stato poi trasferito a Palermo. L’incidente è avvenuto in via Ammiraglio Staiti nei pressi dell’imbarco per le isole Egadi. L’auto coinvolta è stata sequestrata.
La morte del fattorino di Furci Siculo
Viene definito come un “lavoratore infaticabile”, Carmelo Iannino, deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto questa mattina, 15 luglio, sull’autostrada Catania-Messina. Il sinistro si è verificato intorno alle 10 al km 29.800 lungo la carreggiata in direzione Messina, la vittima era alla guida di un furgoncino Fiat che utilizzava per consegnare il pane in tutto il comprensorio jonico. La vittima, 58 anni, è stato coinvolto in un tamponamento risultato fatale.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 10, mentre Iannino, alla guida di un furgone per la consegna del pane, rientrava da Giardini Naxos. Il conducente del furgone del furgone è stato coinvolto in un tamponamento a catena che ha coinvolto tre veicoli.
L’incidente sarebbe scaturito da un’avaria al motore di un camion che si è fermato sulla corsia di marcia. Iannino, impegnato nella galleria Sant’Alessio, non avrebbe fatto in tempo a frenare e si è scontrato con le altre due vetture che sopraggiungevano. Un altro automobilista è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sarebbero
Sul posto, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Giardini Naxos, due ambulanza del 118 da Letojanni e Taormina e i vigili del fuoco di Letojanni. I messi coinvolti sono stati sequestrati per i rilievi. (Foto archivio)
Commenta con Facebook