E’ il sindaco di Torino Chiara Appendino la prima 5 stelle nota al grande pubblico ad arrivare sul prato del foro Italico a Palermo. E’ da poco passato mezzogiorno quando una delle due donne sindaco da poco elette in grandi città arriva e si concede senza problemi ai giornalisti manifestando il proprio orgoglio di essere un sindaco a 5 stelle. Italia a 5 stelle, la grande festa nazionale del movimento di Beppe Grillo, che ha scelto Palermo per quest’anno, entrerà nel vivo solo nel pomeriggio ma c’è già fermento nelle agorà del foto italico e nei 180 gazebo che sono stati allestiti un po’ dappertutto.

Il fulcro del primo giorno di festa sarà dalle 17 alle 22 quando Rosita Celentano e Claudio Gioè prenderanno le redini dal palco centrale. Alle 18 parleranno i sindaci poi arriverà grillo che è a Palermo da ieri. Il leader del movimento e il suo staff hanno prenotato per intero l’hotel posta nei presi del teatro Massimo. Ieri ha cenato in centro e poi ha partecipato a una festa al Kalesa.

Stasera dalle 22 sarà discoteca fino a mezzanotte e la festa continuerà domani. Previsto anche un collegamento di Grillo con Julian Assange l’uomo dello scandalo wikileaks che ha fatto tremare il mondo.

Leggi qui Julian Assange a Italia 5 stelle, il Movimento pronto a governare

Leggi qui il programma

Leggi qui il traffico, le chiusure e le manifestazioni

Leggi qui, tutto esaurito a Palermo per i 5 stelle e prezzi degli alberghi decuplicati

Leggi qui, Italia 5 stelle e la contromanifestazione

Quello sport del ‘tiro al grillino’