Una docente dell’istituto comprensivo Casa del Fanciullo nel plesso in via Fogazzaro a Partinico è risultata positiva al Covid19.

Il dirigente scolastico Carmelo Belfiore lo ha comunicato all’Asp di Partinico che inizierà il tracciamento degli alunni e dei docenti che sono stati a contatto con l’insegnante.

“La comunicazione è arrivata questa mattina da parte della professoressa – dice il dirigente – Sono in attesa delle decisioni che mi verranno comunicate dall’Asp. La scuola però resta aperta. Le classi che potrebbero restare a casa potrebbero essere quelle della docente”.

L’Asp 6 ha già avviato l’indagine epidemiologica per sottoporre a quarantena e ai successivi tamponi tutte le persone che le sono state a contatto.

Intanto il commissario di Termini Imerese ha comunicato alla cittadinanza che in data odierna è stato registrato un nuovo caso di Covid-19. Ad oggi, in totale, si registrano cinque casi positivi.

Si raccomanda il rispetto delle norme ministeriali e regionali per il comune interesse. Il Commissario Straordinario Antonio Lo Presti