Piccole e medie imprese, reti di imprese, consorzi e società consortili che abbiano sede legale o unità operativa nel territorio siciliano.

Sono questi i soggetti ammessi a presentare domanda di partecipazione ad una serie di manifestazioni fieristiche che si svolgeranno in Italia e nel mondo dal 6 settembre prossimo fino al febbraio del 2020.

Il Dipartimento delle Attività Produttive ha pubblicato l’Avviso nell’ambito dell’Azione 3.4.1 del PO FESR Sicilia 2014/2020, che prevede progetti di promozione dell‘export e la realizzazione di iniziative mirate all’internazionalizzazione delle imprese individuate su base territoriale o settoriale.

L’Avviso in questione, infatti, è rivolto alle aziende dei settori agroalimentare, biologico, fashion, sistema casa, artigianato e nautica.
Sono esclusi i settori della pesca, dell’acquacoltura e quelli del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

Dodici prestigiose manifestazioni fieristiche alle quali è possibile partecipare: da Milano a Shangai, da Bologna a Dubai, da Bolzano a Norimberga.
L’elenco delle fiere in programma è disponibile sul sito di Euroinfosicilia. Domande entro il 30 ottobre.

Articoli correlati