Sono soltanto due gli assenti nel turno pomeridiano nella polizia municipale di Palermo nel giorno della partita della Nazionale di calcio Italia-Spagna. Fino alle 20,30 in città sono operative 48 pattuglie per tutti i servizi d’Istituto previsti. Si conferma quindi la non incidenza di eventi eccezionali e di richiamo sulla effettiva presenza in servizio degli agenti e delle agenti della polizia municipale.

Il CdA dell’Azienda rende noto inoltre che dopo l’episodio delle numerose assenze in occasione della precedente partita della nazionale, contro la Svezia, è stato deliberato di segnalare alla Procura tutti gli assenti a qualsiasi titolo dal 1 gennaio ad oggi, evidenziando la ripetitività delle assenze degli stessi soggetti nei festivi e nel 4° turno.

E’ stato inoltre dato incarico al direttore generale di inviare nota ai soggetti recidivi per informarli che la prestazione lavorativa prevista nel turno festivo, prefestivo e 4° turno sarà ripetuta quando il dipendente comunica di essere assente per malattia.

Il sindaco Leoluca Orlando e il presidente Antonio Gristina hanno affermato che: “Siamo in presenza di uno sparuto gruppo di dipendenti – una trentina in tutto fra autisti e verificatori – che non rappresentano certo la totalità né la maggioranza dei dipendenti, che svolgono con correttezza e serietà il proprio lavoro, ma è vero che sono proprio questi pochi assenteisti recidivi ad arrecare danno al servizio e all’immagine dell’azienda e quindi di tutti i lavoratori.”

Articoli correlati