Hanno trascorso l’intera mattinata all’interno negli uffici di viale del Fante i rappresentanti inglesi della nuova proprietà del Palermo calcio. Anche oggi bocche cucite e nessun elemento che possa fare chiarezza sull’intera operazione che riguarda la cessione del Palermo da Zamparini ai nuovi, ancora misteriosi, proprietari.
La delegazione inglese era formata da Clive Richardson, Ad della Global Futures Sports, David Holdsworth, che nello staff ha preso il posto del consulente sportivo David Platt, ed Emanuele Facile, socio di Maurizio Belli, componente della Financial Innovations che ha avuto il ruolo di advisor nella cessione.
“Non posso rilasciare dichiarazioni, ci sono i comunicati”, ha detto Emanuele Facile. Qualche parola in più l’ha spesa il responsabile dell’area tecnica del Palermo, Rino Foschi, uscito dagli uffici del club qualche attimo dopo la delegazione inglese.
“Sto illustrando loro la situazione – le sue parole – Se domani saranno allo stadio? Penso di sì, c’è la partita”.

L’annuncio dell’avvenuta cessione del Palermo da parte di Maurizio Zamparini non è un contratto definitivo, ma “un preliminare notarile per l’acquisto” che dovrà comunque essere formalizzato entro il prossimo 30 dicembre. Lo rende noto la Financial Innovations Team, con un comunicato firmato da Maurizio Belli in qualità di Advisor della trattativa di vendita al gruppo di investitori inglesi rappresentati dal Sport Capital Group Investments Ltd. “Financial Innovations Team – si legge sulla nota – conferma ufficialmente che il soggetto giuridico che ha stipulato il contratto preliminare notarile per l’acquisto della U.S. Città di Palermo il 30 novembre 2018 è la società Sport Capital Group Investments Ltd. A garanzia del corretto adempimento del trasferimento delle azioni, la stessa ha ottenuto dai venditori un’apposita iscrizione di pegno, il contratto prevede altresì che l’atto di trasferimento definitivo dovrà essere eseguito entro il 30 dicembre 2018”. L’advisor prova a fare chiarezza anche sulla vicenda del marchio. “In base agli accordi definiti – continua la nota – Sport Capital Group Investments Ltd acquisisce anche Mepal Srl, proprietaria del marchio e dei diritti di merchandising del Palermo, con il relativo subentro in tutti gli impegni e diritti conseguenti, tra cui il debito di Alyssa S.A nei confronti dell’U.S. Città di Palermo”.