Non appena Donnarumma ha parato l’ultimo rigore a Saka anche a Palermo sono andati in scena i caroselli di auto e moto. Clacson impazziti per festeggiare la vittoria dell’Italia.

Accanto agli automobilisti che facendo festa hanno attraversato la città c’è chi ricorderà la notte di Wembley. Sono le vittime dei tanti incidenti e tamponamenti che si sono registrati nel capoluogo durante la festa.

Un’incidente attorno all’una e trenta si è verificato in viale Mauro De Mauro all’altezza della rotonda nei pressi di via Castellana. Un altro scontro sempre attorno all’una e trenta in via Messina Marine all’altezza del civico 181.

Ancora sempre in piena festa incidente in via Mariano Stabile. Tre scontri tutti tra un l’una e 30 e l’una e 40.

La festa a Palermo è andata avanti per tutta la notte e un altro scontro si è verificato in via dei Picciotti ad angolo di via Cappello.

Anche questa mattina, ma stavolta la festa non c’entra nulla altro incidente in via Dell’Olimpo in direzione Mondello. Dall’infortunistica fanno sapere che non ci sono stati feriti gravi, ma solo danni alle auto.

Gli incidenti hanno visto gli scontri tra monopattino veicoli.

Uno è stato travolto da un’auto in centro, un altro si è scontrato con un mezzo della polizia in viale dei Picciotti mentre un ragazza appena diciannovenne è stata investita in via Roma da un motociclista che poi è scappato. Sono tre gli incidenti registrati nella notte in cui tutta Italia stava festeggiando il risultato della nazionale di calcio agli europei.

Il primo è avvenuto poco dopo la mezzanotte, in via Mariano Stabile, dove i sanitari del 118 hanno soccorso due ragazzi di 21 e 25 anni che viaggiavano su un monopattino e li hanno portati in ospedale, uno al Civico e l’altro a Villa Sofia. L’impatto con un’auto – guidata da un 37enne – è avvenuto nell’ultimo tratto della strada, a poche decine di metri da piazza San Francesco di Paola.

Il secondo incidente è avvenuto poco dopo l’una in viale dei Picciotti. A scontrarsi all’incrocio con via Salvatore Cappello sono stati un Ducato della polizia e un monopattino guidato da un 28enne. A causa dell’impatto il giovane è caduto ed è stato portato con un’ambulanza al Buccheri La Ferla. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

E’ stata invece ricoverata a Villa Sofia una ragazza di 19 anni, travolta da un motociclista mentre attraversava via Roma all’altezza di piazza San Domenico. Il conducente del mezzo a due ruote, nonostante la collisione, si è allontanato senza prestare soccorso alla giovane. Gli agenti dell’Infortunistica, che indagano su tutti e tre gli episodi, hanno acquisito i video di alcune telecamere che potrebbero aver ripreso la scena.

Articoli correlati