L’ha trovata un automobilista agonizzante e stanca morta dopo avere camminato chissà per quante ore. Un povera cagnolina è stata abbandonata a Montepellegrino a Palermo. Per evitare di risalire ai proprietari, i padroni le hanno fatto una ferita al collo e tolto il microchip alla piccola Chow Chow.

“L’automobilista ci ha consegnato il cane – dice Giorgia Medici dell’associazione gli Amici del Chow Chow – Adesso stiamo organizzando una raccolti fondi per fare eseguire un intervento chirurgico. Al momento il cane è ospite in casa di un nostro volontario. Abbiamo iniziato la terapia antibiotica per bloccare l’infezione”.

L’animale è stato trovato tra i tornanti della strada che porta al Santuario di Santa Rosalia. Era sfinito e non riusciva a camminare. Gold così il cane è stato chiamato dopo attimi di diffidenza è salito in macchina ed è stato portato dal veterinario.

Ci sono pochi dubbi che si tratti di un cane abbandonato. Aveva un antiparassitario da 60 euro. Gold prima viveva tra l’amore e l’affetto e poi è stata abbandonata senza pietà.