le richieste alla protezione civile regionale sarebbero andate a vuoto

La residenza sanitaria Molara senza mascherine né guanti, appello a Musumeci e Razza

A breve resterà senza mascherine né guanti la Rsa (residenza sanitaria assistita) Molara, nei pressi di Monreale.

A lanciare l’allarme è il presidente del consorzio “Area vita”, che gestisce anche la Rsa Bonifato di Alcamo, Francesco Ruggeri.

“Stanno per finire le scorte – precisa il presidente – e i fornitori ci hanno già anticipato che hanno difficoltà a rifornirci. Preciso che le visite ai familiari sono state sospese già da diverse settimane, molto tempo prima dei decreti governativi”.

Leggi anche

Medici di famiglia senza mascherine, scontro con la direzione dell’Asp di Siracusa

Ruggeri si appella al presidente della Regione Nello Musumeci e all’assessore alla Salute Ruggero Razza, dopo avere tentato di rivolgersi alla Protezione civile regionale tramite mail, pec e telefonate che sarebbero andate a vuoto.

“Mi rivolgo – continua Ruggeri – al presidente Musumeci per tutelare i nostri pazienti, molti dei quali hanno delle gravi patologie cronico-degenerative. Preciso, inoltre, che se non otterremo il materiale, non saremo in grado di proteggere le due strutture, i nostri operatori, ed i pazienti assistiti. Voglio approfittare per ringraziare di vero cuore tutti gli operatori sanitari che con coraggio si stanno spendendo negli ospedali regionali e nazionali, per fronteggiare l’emergenza del coronavirus. A mio avviso è proprio in questo momento che si misurano uomini e persone. Gli operatori della sanità italiana stanno dimostrando di essere operatori con la “O” maiuscola, a loro il nostro più sentito ringraziamento”.

Leggi anche

“Ci mandano in guerra con la fionda”, Musumeci da Barbara D’Urso “Non arriva nulla del materiale sanitario che chiediamo”

Leggi l'articolo completo