Da anni perdurano disagi alla circolazione lungo la SS121 nel tratto che da Borgo Manganaro porta a Bolognetta, nel Palermitano, percorsa quotidianamente da migliaia di cittadini. I lavori di ammodernamento della strada statale, che avrebbero dovuto concludersi nel 2014, non sono mai finiti e non sembra intravedersi un termine all’orizzonte.

Lo denuncia il deputato regionale del M5S e componente dell’ufficio di Presidenza dell’Ars Salvatore Siragusa, che ha presentato una interrogazione al Governo regionale per chiedere all’assessore alle Infrastrutture di sollecitare l’ANAS e fornire date certe per il termine dei lavori lungo la strada statale.

“Sono mesi che continuiamo a ricevere lamentele dai cittadini – dice Siragusa – e che a nostra volta chiediamo spiegazioni al governo della Regione. Crocetta non ha mai dato risposte, adesso le chiediamo a Musumeci. È incredibile ignorare in questo modo le esigenze di un intero comprensorio, come quello dell’entroterra palermitano attraversato da un’unica arteria grande percorrenza: la SS121. È il momento di dire basta ed incominciare ad alzare la voce, un governo regionale serio deve pretendere certezze”.