Spegne domani la prima candelina via dell’Onestà, la famosa Trazzera di Caltavuturo che per mesi ha “ricucito” la Sicilia, “spezzata” in due dal crollo di un pilone sul viadotto Himera sulla A 19.
Dal 31 luglio dello scorso anno, ad oggi, secondo stime approssimative, da quella strada è transitato oltre un milione di auto, con picchi altissimi durante l’estate scorsa, quando la strada a 5stelle era quasi l’unica scelta per chi decideva di spostarsi dalla Sicilia occidentale a quella orientale e viceversa. “A dispetto delle numerose “Cassandre” – dicono i grillini – che vaticinavano incidenti in serie e intoppi a raffica, tutto è filato liscio, senza contrattempi di rilievo”.
La strada, come si ricorderà, è stata finanziata con le somme restituite dai 14 deputati M5S all’Ars. Per celebrare la ricorrenza, domani a Caltavuturo, si terrà si terrà una grande festa a partire dalle 18. Fitto il programma, che va dalla piantumazione di un albero simbolico, alla collocazione di una targa ricordo alla presenza dei parlamentari M5S, a spettacoli musicali. Nel programma anche intrattenimenti per bambini e street food. Durante il pomeriggio e nel corso della serata sarà possibile anche firmare una petizione per il ripristino della viabilità che i portavoce all’Ars consegneranno alla Regione.
Commenta con Facebook