Centinaia di persone oggi pomeriggio per l’ultimo saluto a Luca Cerniglia il giovane di Misilmeri che ha perso la vita, a soli 23 anni, nel terribile incidente di martedì’ scorso. C’era praticamente tutto il paese ai funerali tenuti nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria.

Luca lavorava al panificio di famiglia e per questo era noto praticamente a tutti. Per il funerale la famiglia ha dlovuto attendere più del consueto. E’ stato necessario attendere l’autopsia sul corpo del giovane per restituire al salma ai familiari e poter dare l’ultimo saluto al giovane. Sull’incidente indagano i Carabinieri di Misilmeri.

Sono tantissimi i misilmeresi che hanno manifestato la propria vicinanza alla famiglia Cerniglia in questi terribili ed interminabili giorni, altri potranno farlo a partire dal primo pomeriggio, quando Luca farà per l’ultima volta ritorno a casa.

Non si è naturalmente sopita la rabbia, la disperazione ne il dolore per una morte ancora senza un perché, un incidente stradale con tante incognite che ha portato via un ragazzo buono ed educato, un lavoratore infaticabile con la passione per i motori.

A Padre Francesco Di Maio, parroco della chiesa nuova, il compito di “accompagnare” l’ultimo viaggio di Luca .

Nella bacheca di Facebook in tanti hanno voluto lasciare un ricordo per Luca.

Arrivederci amico mioo! Non ho parole per descrivere tutto questo..un ragazzo semplice di soli 23 anni a perdere la vita in un incidente, eri un ragazzo davvero speciale,pieno di valori e con tanta voglia di vivere operando sempre al meglio per se e per gli altri..un ragazzo disponibile, pronto a tutto, ma sempre con la testa sulle spalle..non mi rimane che chiudere dentro me tutta la mia tristezza e non posso fare altro che dirti :”Arrivederci cugino mio”. Luca vive per sempre nei nostri cuori.. Sarai la stella che brillerà di più a fianco alla luna..❤

A volte mi chiedo quanto sia bastarda questa vita, quanto siamo impotenti dinanzi a queste disgrazie. Che dire di Luca, un ragazzo umile e sopratutto con una voglia di vivere immensa, una persona che si faceva amare per la sua semplicità, strappatoci da questo inaccettabile destino. Mi unisco al vostro dolore cari cugini, spero che Dio vi dia la forza per riuscire a superare questo incubo riuscendo a colmare questa profonda ferita. Concludo con una citazione di San Agostino “Nessuno muore sulla terra finché rimane nel cuore di chi vive!”
Riposa in Pace cugino mio!

Non ci sono lacrime x piangere la tua perdita ma so che Dio a un piano in tutto questo è so che tu sei già un angelo ciao Luca tu sarai sempre nei nostri cuori.