Scavalcano per svaligiare Leroy Merlin e vengono sorpresi mentre rubano materiali di bricolage e di giardinaggio. A finire in manette due palermitani G.C. di 37 e A.A. 23 anni.
Una pattuglia ha inizialmente notato un uomo mentre scavalcava la recinzione per accedere nel punto vendita di viale Regione Siciliana e, quindi, passare del materiale a un complice, rimasto all’esterno.
I militari hanno, quindi, deciso di intervenire e, con l’aiuto di un addetto al servizio di vigilanza privata Ksm, hanno dapprima bloccato uno dei due ladri.
Quindi, dopo una breve fuga anche il secondo è stato raggiunto e fermato. Sono stati recuperati una saldatrice elettrica e altro materiale per un valore economico complessivamente stimato in mille euro.
Tutta la merce rubata è stata poi restituita al legittimo proprietario. I due sono stati tratti in arresto per il furto tentato in concorso. A seguito del giudizio direttissimo, dopo la convalida dell’arresto, sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.
Commenta con Facebook