Dopo una lunga notte di interrogatori e indagini gli uomini della Digos di Palermo della polizia di Stato hanno arrestato per gli scontri tra i tifosi  tra Palermo e la Lazio otto tifosi. Una nona persona si trova ancora a Villa Sofia ed è stata denunciata.

I provvedimenti sono scattati per Alberto Gabriele Bruneo, 26 anni, aderente ai centri sociali, Aloui Chadli, palermitano, 28 anni, aderente ai centri sociali, sottoposto a daspo, Emanuele Cardella, 28 anni, aderente ai centri sociali, Maria Emanuele Surdi, sottoposto a daspo aderente ai centri sociali, Massimiliano Morelli, 22 anni, nato a Roma, tifoso laziale, Gabriele Lordi, 22 anni, già sottoposto a daspo, tifoso laziale, Daniele Casella, nato a Rieti residente a Roma tifoso laziale, Marco Massaro, nato a Roma, 26 anni tifoso laziale.

Mattia Falcone, nato a Palermo 21 anni, sottoposto a Daspo e aderente ai centri sociali  si trova ricoverato all’ospedale Villa Sofia per avere riportato nella colluttazione diversi traumi facciali. Per Falcone è scattata la denuncia.

(Dal centro Anomalia prendono le distanze precisando che la politica non c’entra con i fatti di ieri)

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima. 

E’ stato un pomeriggio di follia quello vissuto nel salotto palermitano di via Libertà. Un centinaio di giovani si sono affrontati prima tra i tavolini del bar Aluia. Poi gli scontri sono proseguiti lungo la via Libertà. Tanti i residenti che armati di telefonino hanno ripreso le immagini della rissa e dell’aggressione soprattutto al tifoso palermitano che per terra è stato colpito con diversi calci in testa. Scene di barbarie che nulla hanno a che fare con il calcio.

(Video facebook di Riccardo Muglia

Articoli correlati