L’ufficio Mobilità del Comune di Palermo ha emesso una ordinanza di limitazione temporanea della circolazione e della sosta in viale Regione Siciliana all’altezza dei sottopassi di corso Calatafimi, per l’esecuzione di lavori di scavo per posa e manutenzione di reti di sottoservizi. La durata dei lavori è prevista in massimo 24 ore su due giorni lavorativi.

In particolare, la chiusura al transito totale a partire da domani, 21 gennaio, dalle ore 10 circa è prevista in viale Regione Siciliana, corsia centrale – direzione di marcia Trapani-Catania, dall’uscita all’altezza del civico 486 ad entrata altezza civico 459 e in viale Regione Siciliana, corsia centrale – direzione di marcia Catania-Trapani, da uscita altezza civico 900 ad entrata prima del sottopasso di via Pitrè.

Per ridurre al minimo i tempi di chiusura al transito, grazie ad una collaborazione avviata con il Comando dei Vigili del Fuoco, i tecnici dello stesso comando e del Comune potranno effettuare le verifiche senza ricorrere all’installazione di ponteggi ma usufruendo di un autoscala. Ciò ridurrà notevolmente i tempi dell’intervento che si concluderà in giornata.