“Col Dipartimento nazionale lavoro e crisi aziendali di Fratelli d’Italia abbiamo dato vita a una importante e capillare attività di ascolto sulle tematiche del lavoro, prevedendo numerose iniziative in tutta Italia che ci accompagneranno alla conferenza programmatica del partito in programma a Milano, dal 29 aprile al 1° maggio, e ai prossimi appuntamenti elettorali. Dopo il confronto avvenuto nei giorni scorsi nel cuore dei distretti industriali di Reggio Emilia e di Scandiano, proseguiremo ora con Pescara e Palermo coinvolgendo le parti sociali, dai datori al sindacato, passando per il terzo settore. Siamo fieramente un partito produttivista e ci faremo trovare pronti a governare la Nazione dando alle imprese le risposte che meritano”. Lo dice la responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro e Crisi aziendali di Fratelli d’Italia e assessore regionale al Lavoro del Veneto, Elena Donazzan, che ha annunciato le prossime due tappe del tour nazionale di ascolto sulle tematiche del lavoro promosso dal suo Dipartimento.

L’iniziativa a Palermo

L’iniziativa, nata a Nordest, arriva domani a Palermo, alle 17, all’Hotel IBIS Styles President in via Francesco Crispi, 228, presente Carolina Varchi, deputato nazionale e candidata sindaco di Palermo per FdI. Numerosi gli ospiti presenti a rappresentare il tessuto economico, sociale e produttivo siciliano, dalle sigle sindacali alle associazioni di categoria per un dibattito che, attraverso i portatori d’interesse del mondo del lavoro, sappia generare i contenuti da veicolare alla conferenza programmatica di Milano.

Lavoro e difesa delle imprese

“Lavoro significa difesa delle imprese che generano occupazione, di un interesse nazionale minato da costi energetici alle stelle e da materie prime che già prima della guerra in Ucraina avevano registrato aumenti ingiustificati e insostenibili – afferma Donazzan – lavoro significa, inoltre, una rete di servizi efficienti e politiche attive che accompagnano veramente verso una occupazione che c’è, e che non può passare in secondo piano rispetto all’assistenzialismo rappresentato dal reddito di cittadinanza, che sottrae preziose risorse allo Stato e rende introvabili alcuni profili sul mercato”.

“Stiamo accanto alle aziende”

“Fratelli d’Italia è un partito da sempre schierato con chi produce ricchezza, che sta accanto alle aziende e vorrebbe uno Stato che agevoli l’impresa, anziché massacrarla – aggiunge ancora l’esponente del partito di Giorgia Meloni, che poi conclude – ci candidiamo ad essere partito di governo, apertamente a difesa dell’interesse nazionale e delle imprese italiane, pronti a fare ciò che serve fin dal primo istante, forti di questo importante lavoro di ascolto promosso nel corso di una crescita costante e progressiva che ci sta portando ad essere la prima forza politica per gradimento e fiducia tra gli elettori italiani”.