lo spettacolo il 26 luglio

“Le canzoni del Vesuvio”, serata di musica partenopea al Teatro Zappalà

Dopo il successo riportato lo scorso 12 luglio con la serata in musica dedicata al compianto Fred Bongusto, la coppia Letterio Lombardo – Margherita Bonura ritorna, al Teatro Arena di Viale Galatea a Mondello, domenica 26 luglio, per presentare un nuovo show dal titolo “Le canzoni del Vesuvio – Emozioni da una città”, con inizio alle 21,15.

Nel corso della serata il duo eseguirà le più belle e intramontabili canzoni napoletane quali Luna Rossa, Voce ‘e notte, Munasterio e Santa Chiara, Cu’mme’ (un successo di Roberto Murolo e Mia Martini), ed ancora, Reginella, Vierno, Malafemmena (scritta da Totò), Tu sì na cosa grande e non mancheranno le divertenti canzoni lanciate da Renato Carosone (Guaglione,Tu vuò fà l’americano, Torero) e le macchiette di Nino Taranto (Fatte fà ‘a foto, Ciccio Formaggio).

Ad accompagnare il duo Lombardo-Bonura, gli orchestrali Piero Caccamo (piano e tastiere), Paolo Muratore (basso), Rosario Volpe (chitarra), Luigi Mollica (batteria), Riccardo Lo Coco (mandolino). E’ prevista la partecipazione di un coro di bambini.

Leggi anche

Con Lombardo e Bonura un viaggio nella musica spagnola (FOTO)

Leggi l'articolo completo