Si terrà mercoledì 26 luglio alle ore 19,00 presso il Nautoscopio a Palermo la presentazione della raccolta di poesie di Alessio Arena, dal titolo “Lettere dal Terzo Millennio” (Mohicani Edizioni). Dialogherà con l’autore la giornalista Ambra Drago mentre diversi brani saranno letti dall’attore Fabrizio Sansone.

Alessio Arena, giovane autore palermitano, vincitore del Premio internazionale di Poesia “Salvatore Quasimodo” è stato candidato al Nobel per la Letteratura dall’Accademia Collegio de Nobili di Firenze ed ha alle sue spalle diverse pubblicazioni.

Nel 2015 sempre con la Mohicani Edizioni ha pubblicato Discorsi da caffè e come coautore l’antologia Readin poetico (curata da Mario Calivà). Nel 2016 è la volta di Cassetti in disordine e ora questa nuova raccolta.

Una silloge che raccoglie trenta poesie indirizzate alle generazione vicine e lontane nella speranza che possano decifrare questo mondo caotico e complesso senza abbandonare la fiducia e l’ottimismo che contraddistingue il giovane autore palermitano.

L’ingresso è libero.