E’ stato appena pubblicato il video della canzone “Siciliani” di Marcello Mandreucci e Mario Incudine.
Girato interamente ad Enna dal videomaker Toto Clemenza con la regia dello stesso Incudine, il brano è un inno alla Sicilia e alla sua storia, alla sua multiculturalità che è punto di forza della nostra identità ed espressione permeata di infinite contaminazioni.

Un abbraccio ideale tra passato e presente che esalta i valori e il sentimento della tolleranza e dell’accoglienza insito nella Sicilia, da sempre il “baricentro culturale” del mediterraneo, ponte ideale tra tradizione e innovazione.
La canzone è frutto di una collaborazione tra i due artisti ed anticipa l’uscita del nuovo lavoro di Marcello Mandreucci (che recentemente ha avuto assegnato il premio Rosa Balistreri) intitolato “Born in Sicily” di cui Incudine è anche il produttore.

Cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.

Nel 2010 ha preso parte al Festival di Sanremo, cantando accanto a Nino D’Angelo e interpretando, nella serata dedicata ai duetti, alcune parti del brano “Jammo Jà” in lingua siciliana sotto la direzione di Ambrogio Sparagna e assieme alle voci dell’Orchestra Popolare Italiana da lui diretta.

Il primo maggio 2015 è stato tra i protagonisti del Concertone di piazza San Giovanni a Roma condividendo il palco con Mario Venuti.
Nel 2018 Biagio Antonacci lo vuole accanto a se per duettare nel brano Mio Fratello, singolo del disco Dediche e manie, Assieme allo stesso Antonacci e ai fratelli Rosario e Beppe Fiorello è tra i protagonisti del videoclip del brano per la regia di Gabriele Muccino.