Il nuovo singolo dei due cantautori

L’inno d’amore alla Sicilia di Marcello Mandreucci e Mario Incudine (VIDEO)

E’ stato appena pubblicato il video della canzone “Siciliani” di Marcello Mandreucci e Mario Incudine.
Girato interamente ad Enna dal videomaker Toto Clemenza con la regia dello stesso Incudine, il brano è un inno alla Sicilia e alla sua storia, alla sua multiculturalità che è punto di forza della nostra identità ed espressione permeata di infinite contaminazioni.

Un abbraccio ideale tra passato e presente che esalta i valori e il sentimento della tolleranza e dell’accoglienza insito nella Sicilia, da sempre il “baricentro culturale” del mediterraneo, ponte ideale tra tradizione e innovazione.
La canzone è frutto di una collaborazione tra i due artisti ed anticipa l’uscita del nuovo lavoro di Marcello Mandreucci (che recentemente ha avuto assegnato il premio Rosa Balistreri) intitolato “Born in Sicily” di cui Incudine è anche il produttore.

Cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.

Leggi anche

“Notte al Baglio”, concerto di Mario Incudine conclude la rassegna

Nel 2010 ha preso parte al Festival di Sanremo, cantando accanto a Nino D’Angelo e interpretando, nella serata dedicata ai duetti, alcune parti del brano “Jammo Jà” in lingua siciliana sotto la direzione di Ambrogio Sparagna e assieme alle voci dell’Orchestra Popolare Italiana da lui diretta.

Il primo maggio 2015 è stato tra i protagonisti del Concertone di piazza San Giovanni a Roma condividendo il palco con Mario Venuti.
Nel 2018 Biagio Antonacci lo vuole accanto a se per duettare nel brano Mio Fratello, singolo del disco Dediche e manie, Assieme allo stesso Antonacci e ai fratelli Rosario e Beppe Fiorello è tra i protagonisti del videoclip del brano per la regia di Gabriele Muccino.

Leggi l'articolo completo