Stranezze burocratiche o veri e propri errori? E’ lo strano caso del bando del Comune di Palermo per affidare il servizio bar e ristorazione per la stagione 2018 all’interno del teatro di Verdura, che fa da sede estiva del Teatro Massimo.

Ad accorgersi delle anomalie sono stati gli utenti che hanno inviato numerose segnalazioni, nella giornata di ieri, all’associazione Siciliae Mundi chiedendo se fosse possibile verificare cosa accade e chiedere maggiore tempo per partecipare.

“Il bando di gara per l’affidamento del servizio bar e ristorazione per la stagione 2018 all’interno del Teatro di Verdura risulta, in effetti, essere stato predisposto con qualche anomalia (o distrazione degli interessati) – dice Loredana Novelli presidente di siciliae Mundi -. La determina esce nel febbraio 2018 sul sito del Comune di Palermo, solo ieri 26 aprile 2018 viene evidenziata la lettera d’invito a disposizione dei concorrenti. La lettera non ha protocollo ne data in oggetto solo all’interno si evince l’orario e la data di scadenza ore 10.00 di oggi 27 aprile 2018”.

“E’ una vicenda un pò strana che non riesco a comprendere – continua Novelli – le uniche spiegazioni che posso darmi è che sia stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale e distrattamente gli interessati non si siano informati per tempo, o che io non abbia ben compreso il bando, o, ancora, che sia stata una distrazione da parte degli uffici comunali. Nel caso in cui fosse una mia distrazione o degli interessati chiedo scusa al Comune di Palermo, ma se fosse un errore da parte degli uffici di competenza mi auguro il Comune corra ai ripari modificandolo e dando la possibilità a chiunque voglia partecipare alla selezione presentando la propria offerta di avere del tempo aggiuntivo. Sono certa che esistono spiegazioni e mi auguro che il Comune vorrà fornire una risposta”