Era una promessa del calcio Riccardo Friggi, il 19enne morto per un tumore al cervello.  Era sempre attivo con la squadra di calcio locale tanto di allenare i giovani aspiranti calciatori, quando nell’autunno dello scorso anno, inizia ad accusare una stanchezza sempre più invalidante, fino a quando, una notte di dicembre, si sente male. Inizia la corsa all’ospedale e, dopo le visite dei medici, viene scoperto un tumore al cervello. Il ragazzo era originario della provincia di Verona.

La morte di Paolo Nigro

Stroncato da un malore a trentatré anni. È morto nel sonno, Paolo Nigro, 33 anni, ex consigliere comunale di Carlentini, eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle e candidato sindaco nella stessa città della provincia di Siracusa. Nigro, che viveva a Lentini, era laureato in Scienze e tecnologie agrarie e da anni era impegnato in politica e nel sociale. Ad rendersi conto del decesso è stato il padre che, non vedendolo, è andato nella sua camera e lo ha trovato privo di vita. La sua scomparsa ha sconvolto le due comunità del siracusano dove Nigro era conosciuto e apprezzato.

Il cordoglio

Tra i primi a esprimere profondo cordoglio i colleghi di partito della sua città che, sui social, hanno scritto: «Ci ha lasciato una persona straordinaria, un ragazzo come pochi. In questo triste momento siamo vicini al dolore della famiglia». Anche i deputati regionali del M5S hanno espresso cordoglio ai familiari: «Una notizia che ci ha profondamente addolorato», è stato il commento del capogruppo all’Ars Antonio De Luca. «È vivo in noi il suo grande entusiasmo, l’attivismo la competenza e l’amore per la sua comunità». Cordoglio è stato espresso, a nome della giunta e del consiglio comunale, dal sindaco Giuseppe Stefio e dal presidente dell’assise Giuseppe Carnazzo.

Altro lutto a Catania

Altro lutto in Sicilia. Il mondo siciliano della pubblicità piange per la scomparsa di Carlo Trischitta. Se ne è andato a 64 anni stroncato da un male che ha combattuto con l’energia che da sempre lo ha accompagnato sia nel mondo del lavoro che nella vita di tutti i giorni.

È stato un campione della raccolta pubblicitaria passando dalle Tv alla cartellonistica, dalla carta stampata alla radio. Sportivo con un trascorso da rugbista, Carlo Trischitta era uno dei volti più conosciuti a Catania ma anche a Palermo, dove ha lavorato ed è stato apprezzato anche lì per diversi anni, dai politici come dai funzionari regionali e dai colleghi, rivali, amici. Ha chiuso la sua carriera da agente della Dse Pubblicità.

Nel corso della sua lunga carriera, la sua naturale empatia lo portava a essere invitato a destra e manca, ad organizzare lui stesso eventi che sono cosa diversa dai party, mettendo insieme le anime più disparate di Catania.

Articoli correlati