Anche domani scuole chiuse sulle Madonie a causa di neve e ghiaccio sulle strade. Lo ha deciso il sindaco del Comune di Petralia Soprana che aveva già varato l’ordinanza per lunedì e l’aveva replicata per oggi.

Il provvedimento del sindaco Pietro Macaluso si è reso necessario in previsione del ghiaccio e degli accumuli di neve che nella mattinata di domani non consentiranno una normale e sicura transitabilità non solo nelle strade interne ma anche su quelle provinciali.

A tutela dell’incolumità pubblica e privata, soprattutto dei bambini, è stata quindi decisa la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Petralia Soprana.

E la neve a Petralia è l’oggetto anche di un post su facebook del senatore de L’Altra Europa con Tsipras, Francesco Campanella, a proposito della chiusura del punto nascite madonita.“Novanta minuti è il tempo di percorrenza tra Petralia e Termini in condizioni ottimali. Quanto tempo impiegherà una donna in pieno travaglio a raggiungere Termini Imerese dalle Madonie, quando sulla strada ci sono 15 cm di neve? Il Ministro Lorenzin si assume la responsabilità di quel viaggio? Soltanto una politica cieca e irresponsabile avrebbe potuto immaginare la chiusura del punto nascita di Petralia”.