Una maxi rissa è scoppiata ieri a Mondello nella zona della spiaggia libera, dove tutte le sere vengono installate ci sono decine e decine di bancarelle abusive.

Da un lato i commercianti abusivi per lo più del Bangladesh dall’altro un numero cospicuo di giovani per lo più del quartiere Zen che hanno cercato di rubare alcuni oggetti dagli stand degli immigrati. Gli ambulanti si sono accorti dei furti e hanno iniziato ad inseguire i ragazzini.

Ne è nata una rissa con tanto di lancio di grosse tavole in legno e alcuni feriti. Ben quattro le ambulanze arrivate in piazza per soccorrere i feriti e una decina le gazzelle dei carabinieri intervenuti per sedare gli scontri. Qualcuno è anche svenuto.

La mamma di un ragazzo che lo aveva smarrito nel parapiglia.

“Non ne possiamo più di questa situazione che denunciamo da anni – dice Alessandro Cilano presidente regionale Fiba Confesercenti – Il degrado che si registra ogni sera l’ho denunciato e segnalato alle autorità, ma non cambia nulla. C’è un abusivismo diffuso in spiaggia e nessuno sembra vedere alcunché. Siamo stanchi di subire. Ieri sera è stato bruttissimo. Tanta la paura tra quanti frequentano la piazza. Forse si interverrà se ci scapperà il morto”.

Articoli correlati