Dopo le piogge e le temperature miti dei giorni scorsi, si preannuncia un fine settimana all’insegna del ritorno del caldo e del bel tempo.

Infatti, il fronte freddo che ha attraversato l’Italia, secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo, si allontanerà definitivamente, seguito da aria fresca e più secca al Sud e in Sicilia.

Le temperature
, quindi, per un paio di giorni resteranno di qualche grado sotto la norma in tutto il Paese. Durante il weekend e la giornata di Ferragosto si affermerà nuovamente l’alta pressione che favorirà una fase di tempo ovunque bello e progressivamente più caldo, con temperature più vicine alle medie stagionali.

Al Sud e in Sicilia ancora qualche nube sparsa, accompagnata da occasionali piovaschi soltanto tra bassa Calabria ed Est Sicilia. Dalla sera tendenza a un ulteriore miglioramento. Clima insolitamente fresco per la stagione nelle regioni del versante adriatico, complici i venti settentrionali che soffieranno con qualche rinforzo sull’Adriatico meridionale e sullo Ionio.