Le previsioni nell'Isola

Meteo Sicilia, ancora freddo ma si va verso un miglioramento, venti da nord in attenuazione

Ancora condizioni meteo variabili ma in rapido miglioramento quelle previste per domani in Sicilia. Massime in aumento, molto freddo di notte e al primo mattino, venti tesi da Nord in attenuazione. Un miglioramento che continuerà nei prossimi giorni con un graduale aumento delle temperature.

Mercoledì – Al Nord la giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto in Liguria e sul Veneto, qualche pioggia potrà bagnare lo spezzino. Nubi sparse sui rilievi e deboli nevicate sui confini alpini. Centro: Molte nubi copriranno la Toscana anche con qualche pioggia sulle province più settentrionali. Sul resto delle regioni avremo un maggior soleggiamento. Clima meno freddo. Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno in Sicilia e con nubi sparse o a tratti anche coperto sul resto delle regioni.

Giovedì- Al Nord pressione in ulteriore rinforzo. Sulla Pianura Padana torna un po’ di foschia e qualche isolato piovasco. Qualche debole pioggia sulla Liguria; venti dai quadranti meridionali. Centro: Sulle nostre regioni c’è l’alta pressione. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti a parte qualche nube più presente sulla Toscana. Venti meridionali. Sud: Pressione in ulteriore rinforzo. La giornata sarà caratterizzata dalla presenza di un cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutti i settori. Clima via via più mite ovunque.

Leggi l'articolo completo