Per mercoledì 9 novembre, continua l’anticiclone

Il Meteo in Sicilia, l’anticiclone garantisce il sole, salgono le temperature – LE PREVISIONI

Il vortice depressionario si allontana definitivamente dal Mediterraneo, lasciando spazio al bel tempo. Per la giornata di martedì 8 novembre in Sicilia ritroveremo condizioni stabili e soleggiate su gran parte del territorio, salvo locali addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi, ma senza conseguenze.

Temperature che continueranno a crescere specie nei valori massimi seppur mantenendosi in linea con le medie del periodo. Ionio mosso; Basso Tirreno da mosso a poco mosso.

Massime in risalita

Valori massimi in ascesa nell’isola compresi tra i 16 ed i 22 gradi. Previsti 20 gradi ad Agrigento, 20 a Caltanissetta, 21 a Catania, 16 ad Enna, 20 a Messina, 21 a Palermo, 20 a Ragusa, 22 a Siracusa, 21 a Trapani.

Leggi anche

Meteo Sicilia, vento, nubi e piogge residue poi torna il sole LE PREVISIONI

Nel resto d’Italia

Nord: La pressione torna a diminuire per cui la giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o coperto al Nordovest, ma ancora asciutto.

Centro: Un campo di alta pressione protegge le nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo più nuvoloso soltanto in Toscana.

Leggi anche

Il Meteo in Sicilia, l’anticiclone offre ancora sole e temperature sopra la media – LE PREVISIONI

Resto del Sud: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Clima mite di giorno. Venti deboli.

Per mercoledì 9 novembre, continua l’anticiclone

La presenza dell’anticiclone continua a garantire tempo stabile e soleggiato su tutta la Sicilia per la giornata di mercoledì 9 novembre. Da segnalare la possibilità di formazione di locali foschie all’alba su valli interne del beneventano. Temperature massime in rialzo, stabili le minime. Ventilazione tra debole e moderata. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

Nord: La giornata trascorrerà con un cielo coperto in pianura e con piogge in arrivo al Nordovest. Nubi irregolari sulle Alpi e in Emilia.

Centro: L’alta pressione protegge le nostre regioni per cui a parte l’aumento della nuvolosità su Toscana, Lazio e Umbria, altrove sole ovunque.

Resto del Sud: Le nostre regioni sono interessate da un campo di alta pressione per cui la giornata risulterà ampiamente soleggiata con cielo sereno.

Giovedì 10 novembre

Nord: Ultime piogge su Nordest e Liguria, altrove il cielo si presenterà sereno in Piemonte e irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni.

Centro: Ultime precipitazioni interesseranno la Toscana settentrionale, sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso.

Sud: La pressione è ancora stabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutti i settori.

Leggi l'articolo completo