Palermo

Il Meteo in Sicilia, continua bel tempo, temperature ancora su – LE PREVISIONI

L’alta pressione resta protagonista garantendo tempo stabile ed assolato quasi ovunque in Sicilia per la giornata di martedì 17 maggio. Da segnalare anche locali addensamenti marittimi la notte e il primo mattino sui versanti tirrenici. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente quasi calmi al più poco mossi.

Temperature primaverili tendenti al rialzo

Ancora temperature primaverili in Sicilia. Massime previste tra i 23 ed i 28 gradi. Previsti 25 gradi ad Agrigento, 28 a Caltanissetta, 25 a Catania, 23 ad Enna, 25 a Messina, 24 a Palermo, 27 a Ragusa, 25 a Siracusa, 26 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: La giornata sarà caratterizzata da più nubi e locali precipitazioni sui rilievi del Triveneto, sole prevalente e cielo sereno sul resto delle regioni. Temperature massime tra 20 e 31°C.

Leggi anche

Il meteo in Sicilia, sole e caldo almeno fino a mercoledì LE PREVISIONI

Centro: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime tra 25 e 29°C.

Resto del Sud: La giornata trascorrerà con una mattinata prevalentemente soleggiata, nel pomeriggio invece scoppieranno numerosi temporali sugli Appennini, anche con grandine. Clima estivo.

Leggi anche

Il Meteo in Sicilia, sole e poche nuvole, salgono le temperature – LE PREVISIONI

Per mercoledì 18 maggio, continua il bel tempo

Prosegue la fase meteorologica caratterizzata dall’alta pressione che rinnova bel tempo prevalente. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Ionio e Basso Tirreno poco mosso. Temperature in ulteriore lieve aumento.

Nord: La giornata sarà contraddistinta da una mattinata ampiamente soleggiata, nel pomeriggio potrebbero verificarsi temporali anche forti su tutto l’arco alpino. Temperature stabili.

Centro: Ampio soleggiamento nelle ore del mattino, mentre nel pomeriggio potrà scoppiare qualche temporale sui rilievi abruzzesi. Temperature massime comprese tra 24 e 31 gradi.

Resto del Sud: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto.

Leggi l'articolo completo