Palermo

Meteo Sicilia, non arriva l’atteso vento spazza afa, Palermo città più calda d’Italia LE PREVISIONI

Il meteo in Sicilia mostra ancora caldo asfissiante nonostante si sperasse in un arretramento dell’anticiclone e nell’arrivo del vento.

Palermo città più calda d’Italia

Mentre Palermo resta la città più calda d’Italia con Bollino rosso perdurante per quasi 72 ore consecutive e fino a tutto domani, mercoledì 3 agosto, nel resto del Sud il caldo comincia a frenare. e’ un anticipo della frenata delle temperature roventi anche in Sicilia ma sposta in avanti nel tempo rispetto alla previsioni dei giorni scorsi. Ancora questa settimana l’isola dovrà sopportare caldo intenso e afoso oltre al sole. ecco nel dettaglio le previsioni del sito iLMeteo.it sull’Italia zona per zona e giorno per giorno per le prossime 72 ore.

MARTEDI’ 02 AGOSTO

Nord: Arriva l’anticiclone africano. La giornata risulterà soleggiata salvo più nubi e isolate precipitazioni sulle Alpi del Triveneto.

Leggi anche

Allarme ondate di calore, bollino rosso per tre giorni consecutivi a Palermo

Centro: Arriverà l’anticiclone africano per cui ci sarà una giornata di sole. Atteso un isolato temporale pomeridiano sui rilievi abruzzesi.

Sud: Al sud i venti da nord mitigheranno il clima. Se il sole sarà prevalente le temperature non saranno roventi come sul resto d’Italia.

MERCOLEDI’ 03 AGOSTO

Nord: Mercoledì 3 ci sarà l’anticiclone africano per cui il sole sarà prevalente, il cielo sereno e le temperature in deciso aumento.

Centro: L’anticiclone africano surriscalda le regioni con temperature superiori a 35°C. Il sole sarà prevalente e il cielo sereno ovunque.

Sud: Al sud non farà così caldo come sul resto d’Italia, ma ci sarà comunque un ampio soleggiamento con cielo sereno o al più poco nuvoloso.

GIOVEDI’ 04 AGOSTO

Nord: Pressione un po’ meno salda. Cielo più nuvoloso sulle Alpi dove non mancheranno alcune piogge, tutto sole sul resto dei settori.

Centro: L’anticiclone africano surriscalda le regioni con temperature vicine ai 38°C. Il sole sarà prevalente e il cielo sereno ovunque.

Sud: Bel tempo con cielo più nuvoloso sui rilievi e sulla Sicilia sudorientale. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Leggi l'articolo completo