Il meteo in Sicilia mostra ancora caldo asfissiante nonostante si sperasse in un arretramento dell’anticiclone e nell’arrivo del vento.

Palermo città più calda d’Italia

Mentre Palermo resta la città più calda d’Italia con Bollino rosso perdurante per quasi 72 ore consecutive e fino a tutto domani, mercoledì 3 agosto, nel resto del Sud il caldo comincia a frenare. e’ un anticipo della frenata delle temperature roventi anche in Sicilia ma sposta in avanti nel tempo rispetto alla previsioni dei giorni scorsi. Ancora questa settimana l’isola dovrà sopportare caldo intenso e afoso oltre al sole. ecco nel dettaglio le previsioni del sito iLMeteo.it sull’Italia zona per zona e giorno per giorno per le prossime 72 ore.

MARTEDI’ 02 AGOSTO

Nord: Arriva l’anticiclone africano. La giornata risulterà soleggiata salvo più nubi e isolate precipitazioni sulle Alpi del Triveneto.

Centro: Arriverà l’anticiclone africano per cui ci sarà una giornata di sole. Atteso un isolato temporale pomeridiano sui rilievi abruzzesi.

Sud: Al sud i venti da nord mitigheranno il clima. Se il sole sarà prevalente le temperature non saranno roventi come sul resto d’Italia.

MERCOLEDI’ 03 AGOSTO

Nord: Mercoledì 3 ci sarà l’anticiclone africano per cui il sole sarà prevalente, il cielo sereno e le temperature in deciso aumento.

Centro: L’anticiclone africano surriscalda le regioni con temperature superiori a 35°C. Il sole sarà prevalente e il cielo sereno ovunque.

Sud: Al sud non farà così caldo come sul resto d’Italia, ma ci sarà comunque un ampio soleggiamento con cielo sereno o al più poco nuvoloso.

GIOVEDI’ 04 AGOSTO

Nord: Pressione un po’ meno salda. Cielo più nuvoloso sulle Alpi dove non mancheranno alcune piogge, tutto sole sul resto dei settori.

Centro: L’anticiclone africano surriscalda le regioni con temperature vicine ai 38°C. Il sole sarà prevalente e il cielo sereno ovunque.

Sud: Bel tempo con cielo più nuvoloso sui rilievi e sulla Sicilia sudorientale. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.