Multato un autista di un mezzo della Rap dalla polizia trovato con le luci posteriori rotte, con le gomme lisce e senza una targa. Durante i controlli il dipendente ha utilizzato toni e frasi che gli sono costati anche una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.

Il mezzo guidato da un lavoratore di 58 anni è stato fermato nella zona di via Pagano non distante da corso Calatafimi. Durante le contestazioni l’operatore ecologico avrebbe detto agli agenti “fate scappare ladri e spacciatori e fermate me che sto andando a raccogliere l’immondizia”. I poliziotti hanno contestato una multa di oltre 400 euro.

La Rap, informata dell’accaduto, ha avviato gli accertamenti per chiarire quali siano le responsabilità del dipendente che dovrà pagare almeno due delle sanzioni contestate.

“Il mezzo è uscito regolarmente e non risulta che vi sia stata commessa da parte dell’officina. Dunque non può che confermarsi che l’automazione sia uscito in condizioni idonee – dicono dall’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Palermo – Sono vigenti in azienda ordini di servizio che impongono all’autista o conduttore dei mezzi aziendali di verificare sempre la funzionalità del mezzo prima di uscire dall’autoparco affinché se vengono riscontrate anomalie il mezzo venga ricoverato con la consequenziale consegna di un ulteriore mezzo in sostituzione. Evidentemente le condizioni del mezzo in questione erano almeno accettabili”.

Articoli correlati