Alcuni migranti si sono gettati in mare dalla Open Arms, l’imbarcazione della ong spagnola che si trova al largo delle coste palermitane in attesa di trasbordare uomini e donne.

Nella nave giunta ieri sera davanti al porto del capoluogo siciliano ci sono 278 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia.

Le motovedette della Capitaneria di Porto e un elicottero della Guardia di Finanza stanno intervenendo per recuperare gli uomini che si sono gettati in mare.

Si attendono ancora disposizione da parte della prefettura per sapere quando e in quale nave saranno ospitati i migranti per la quarantena.

Dalla nave fanno sapere che sono 76 i migranti che si sono gettati in mare.

“Da ieri davanti porto #Palermo, come da indicazioni ITCG, siamo rimasti in attesa istruzioni per sbarco cercando di gestire situazione critica a bordo – dicono dalla Ong su Twitter – Tuttavia, poco fa, 76 persone si sono gettate in acqua nel tentativo di raggiungere la costa”.

Sono stati tutti recuperati i 76 migranti che si sono gettati in mare per disperazione questa mattina dalla nave della ong Open Arms. Uomini e donne hanno tentato di raggiungere la riva a nuovo. La nave si trova da ieri sera davanti alle coste del capoluogo siciliano in attesa del trasbordo.

Articoli correlati