Scartata l’ipotesi del suicidio nella spiaggia di Mondello a Palermo. Dopo un lungo pomeriggio di ricerche da parte della Capitaneria di Porto e dei sommozzatori il giallo sulla donna scomparsa nel litorale palermitano si infittisce.

Nel fondale non c’era traccia della bagnante e così gli agenti di polizia del commissariato Mondello hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dello stabilimento Ombelico del Mondo.

Era stato proprio il titolare del lido a lanciare l’allarme verso le 14. Dal filmato si vede che una donna, probabilmente immigrata, attorno alle sei del mattino scende da un Suv e si spoglia completamente in battigia, lasciando tutti gli indumenti ammonticchiati sulla sabbia.

A bordo della vettura c’è un uomo e un’altra donna. L’immigrata indossa un accappatoio e risale in macchina. L’auto parte e va via.

Adesso gli agenti di polizia proseguiranno nelle ricerche della donna per cercare di risalire all’identità della donna e comprendere il perché della messa in scena.