Mortale incidente nella notte a Mondello. A perdere la vita è stato un motociclista di 33 anni Marco Conigliaro. L’uomo viaggiava a bordo di una potente Honda Hornet della quale avrebbe perso il controllo.

Il drammatico scontro è avvenuto in via delle Sirene angolo via principe di Scalea intorno all’una della scorsa notte. Ancora da comprendere la dinamica e le cause dell’incidente. le indagini sono affidate alla sezione infortunistica della Polizia Municipale rimasta per tutta la notte sul posto. Dalla prima ricostruzione il conducente ha perso il controllo del mezzo dopo aver affrontato una curva.

Ancora una vittima, dunque, sulle strade dell’estate siciliana e palermitana in particolare. Sono numerosi gli incidenti gravi molti dei quali causati da alta velocità, alcol e droghe e spesso anche da stanchezza durante la guida notturna.

L’ultimo incidente che, in quel caso, può essere ricondotto ad abuso di sostanze è avvenuto lo scorso 13 luglio sulla statale 113 quando una giovane barista con un tasso alcolemico troppo alto per questo poi arrestata, ha ucciso il sessantanovenne Angelo Bonadonna che viaggiava su una motoape.

E a giorni arriverà alla polizia Municipale di Palermo in dotazione anche il kit per i test antidroga portatili alla guida per verificare, ad un posto di blocco o dopo un incidente, l’eventuale assunzione di droga da parte dei conducenti.