Lo hanno trovato morto in casa i vigili del fuoco. Da giorni i vicini non avevano più sue notizie. I residenti del palazzo, sentendo un cattivo odore provenire da quell’appartamento, hanno lanciato l’allarme. Un uomo di 50 anni è stato trovato morto in casa in via Porta di Castro, nel quartiere di Ballarò a Palermo, dopo almeno sette giorni dal decesso che verosimilmente sarebbe avvenuto per cause naturali.

La telefonata al 112

Dopo la telefonata arrivata al 112 sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili del fuoco che hanno aperto la porta. L’uomo, originario della Tunisia, si trovava disteso sul pavimento del bagno, tra la doccia il wc. Sul posto è arrivato per un’ispezione il medico legale secondo cui, considerate le condizioni e la rigidità del cadavere, l’uomo sarebbe deceduto da oltre una settimana.

Il sopralluogo della scientifica

Sono  intervenuti anche gli agenti della polizia scientifica. Sulla base dei rilievi effettuati non sarebbe emerso nulla che lascerebbe pensare a una morte violenta o ad altro. La salma del tunisino, che viveva da solo, è stata consegnata ai familiari per consentire loro la celebrazione del funerale.

Il mese scorso altro dramma della solitudine

Nello scorso mese di settembre sempre a Palermo in un immobile di via Trabucco una donna di 71 anni venne trovata morta dopo l’intervento di vigili del fuoco e polizia di Stato. I familiari avevano provato a rintracciarla ma non rispondeva né al cellulare e nemmeno al citofono di casa. Così si sono rivolti al 112. Dal centralino venne inviata sul posto una pattuglia della polizia. I soccorritori entrarono nello stabile e, dopo aver aperto la porta d’ingresso, si sono trovati davanti la tragica scena: la donna era morta, probabilmente in seguito a un malore, e quindi per cause naturali. Per la donna non c’era più nulla da fare.

Episodio simile nel Siracusano

Un uomo di 74 anni, Pietro Cirincione, lentinese, venne trovato morto nella sua abitazione sempre lo scorso mese di settembre.  Secondo quanto era emerso da una prima ricostruzione, la vittima era deceduta da almeno quattro giorni, probabilmente dopo essere stata colta da malore. L’allarme venne lanciato dai vicini che, non avendo più notizie del 74enne, avevano deciso di avvertire i carabinieri.

Articoli correlati