E’ morto in ospedale Nicola Basile, 39 anni, di Capaci, colpito da malore durante una partita di calcetto. L’uomo sabato 12 febbraio si era sentito male nel corso di una partita di calcetto, valida per il campionato di Serie D. Soccorso dai compagni è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia di Palermo, ha subito due interventi chirurgici alla testa. Dopo due settimane, è morto. Nicola Basile lascia la moglie e quattro figli.

I messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi social da parte di amici per ricordarlo. A partire dalla società Avis Capaci C5, che esprime immenso dolore per la scomparsa di Nico ed esternano un profondo senso di cordoglio alla famiglia Basile.

In tanti piangono la sua scomparsa. Dal Palermo Calcio a 5, all’Avis Capaci passando per la Delegazione provinciale Calcio A5 -Palermo i messaggi di cordoglio per la sua morte si moltiplicano di minuto in minuto sui social. “Le nostre più sincere condoglianze – scrive il Palermo Calcio a 5 – per la famiglia, la moglie e i suoi più stretti amici e familiari”.

La vicinanza della delegazione provinciale di calcio a 5

“Ci stringiamo attorno alla società dell’Avis Capaci C5 per la tragica perdita di Nicola Basile. Siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile”, il commento della Delegazione provinciale Calcio A5. “Ci addolora aver appreso la notizia che nessuno voleva purtroppo sentire: il nostro carissimo amico Nicola Basile ci ha lasciati. Tutta la famiglia dell’Isola C5 si stringe al dolore della famiglia e dei suoi compagni di squadra del Avis Capaci C5 in un momento così difficile. R. I.P caro amico”.

Il lutto dell’Asd Jato

“La società tutta – scrive l’Asd Jato – piange la scomparsa di Nicola Basile, giocatore dell’Avis Capaci Calcio a 5. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Basile e alla società consorella!”.

Articoli correlati