Questa mattina, dopo una terribile malattia affrontata con l’energia di un combattente, è morto Nunzio Purpura.

Una vita spesa nelle forze dell’ordine

Dirigente Generale della Polizia di Stato, Capo Centro del SISDE di Palermo, Comandante del dipartimento Sicilia occidentale della polizia stradale e da ultimo, Comandate del Corpo della Polizia Municipale di Palermo, Nunzio Purpura aveva 75 anni e risiedeva, ormai da 15 anni, a Lipari.

Fondatore dell’Associazione nazionale del Fante

Fondatore dell’Associazione nazionale del Fante, per la quale ha svolto anche numerose attività di volontariato, Nunzio Purpura “lascia un vivido ricordo – scrivono dall’Associazione – per la sua preparazione e correttezza oltre che un immenso vuoto nella famiglia e nei numerosi amici che ha saputo custodire con generoso affetto”.

Il cordoglio

“Alla moglie Antonella, ai figli e familiari e a quanti ne hanno condiviso la presenza e ne piangono oggi la scomparsa va un pensiero di sincero cordoglio”.

Le esequie

Le esequie – nel rispetto delle misure anti-Covid19 – saranno celebrate sabato 8 gennaio alle ore 11,00 a Palermo presso il Santuario Madonna dei Rimedi dei Frati Carmelitani Scalzi in Piazza Indipendenza 9.

La redazione di BlogSicilia si unisce al cordoglio nel ricordare un uomo che ha interloquito sempre in modo propositivo con le realtà sociali e della comunicazione con le quali la sua vita si è intrecciata