Una figura storica di Corso Calatafimi è morto ieri a Palermo. Paolino Viola era conosciuto da tantissimi. Tanti clienti che andavano a comprare il tonno, le orate, le spigole nella pescheria di corso Calatafimi.   Il commerciante aveva 72 anni.

In queste ore Viola è stato ricordato con affetto da centinaia di persone che hanno invaso le bacheche dei social network con i loro messaggi di cordoglio. “Era un grande lavoratore – dice chi lo conosceva bene – l’emblema del sacrificio e della passione. Non negava mai un sorriso e tanta gentilezza tra i banchi della sua pescheria”.

Trentacinque anni fa aveva creato la storica pescheria al numero civico 599 di corso Calatafimi, di fronte al Lidl e ad angolo con via Giuseppe Arcoleo. Il nipote Pietro lo ricorda adesso così:

“Purtroppo ci ha lasciati, nonostante le condizioni fisiche forti ed un temperamento deciso e appassionato che negli anni gli aveva permesso di superare sfide impegnative per raggiungere traguardi importanti. Lascia ai familiari e a tutto il quartiere il ricordo di un grande uomo buono e generoso che irradiava gioia agli altri”.

Articoli correlati