Segesta (in greco antico: Ἕγεστα) fu un’antica città elima situata nella parte nord-occidentale della Sicilia che abbraccia la provincia di Trapani.
La vecchia città sorge sul Monte Barbaro, nel territorio comunale di Calatafimi Segesta, nel libero consorzio comunale di Trapani, a pochi chilometri da Segesta provenienti da Palermo si possono incontrare Alcamo e da Castellammare del Golfo con le sue meravigliose spiagge.
In data 1 Giugno 2025 il gruppo “Passione…auto e moto d’epoca Palermo” prenderà parte ad un mostra statica di veicoli d’epoca presso il Parco Archeologico di Segesta colorando con i mezzi d’epoca lo sfondo dell’intera valle. Le auto partendo da Palermo alle 8.30 circa, percorreranno tutta la costa in autostrada giungendo presso il Parco Archeologico alle ore 10. Lì sosteranno per l’intera giornata per essere ammirate da tutti i presenti che quel giorno, approfittando del ponte del 2 giugno, saranno lì per ammirare le bellezze Siciliane…. non solo auto, ma all’interno del parco si potranno gustare anche delle prelibatezze locali. Nel primo pomeriggio le auto riprenderanno la strada per ritornare alle località di partenza.
Luogo: Parco Archeologico di Segesta , CALATAFIMI, TRAPANI, SICILIA
Tipo evento: Mostra
Data Inizio: 01/06/2025
Data Fine: 01/06/2025
Ora: 10:00


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.




Commenta con Facebook