Musica fuori orario, somministrazione di alcolici fuori dalle regole e occupazione abusiva di suolo pubblico. Nuova operazione di controllo della Polizia municipale nei confronti dei locali della movida di Palermo.

I controlli sono scattato nei confronti dei locali di somministrazione di alimenti e bevande, da parte degli agenti del
Caep – controllo attività produttive ed economiche – che hanno eseguito accertamenti nelle ore serali in otto esercizi, verificando tra l’altro, il rispetto dell’ordinanza sindacale in merito alla diffusione musicale entro gli orari consentiti.

Ad un locale sono stati sequestrati gli strumenti musicali, sei sono stati sanzionati per occupazione di suolo pubblico, mentre una delle attività controllate è risultata regolare ai controlli.

In via Spinuzza, quando sono arrivati, gli agenti hanno accertato musica ad alto volume fuori dagli orari consentiti dall’ordinanza sindacale che intende assicurare la quiete ed il riposo pubblico, motivo per cui hanno proceduto alla sanzione ed al sequestro degli strumenti musicali; mentre in un altro locale della medesima via  il titolare è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie.

Dei quattro locali visitati in via Messina Marine, uno è risultato regolare, mentre degli altri tre, ciascun titolare è
stato denunciato per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Identici provvedimenti sono stati intrapresi nei confronti dei titolari di due attività di piazza S. Onofrio a cui
peraltro, sono state riscontrate irregolarità nelle autorizzazioni sanitarie.

Per l’occupazione abusiva di suolo pubblico, con tavoli, sedie e ombrelloni, ai sei titolari dei rispettivi locali, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria, sarà inoltrata comunicazione al Suap – sportello unico attività produttive – per l’emanazione del provvedimento di chiusura di cinque giorni dell’attività.

I controlli nei confronti dei locali della movida di Palermo nelle varie zone frequentate dai giovani continueranno senza soste anche nei prossimi giorni con le medesime modalità di controllo