Occupazione abusiva del suolo pubblico, cibo in vendita senza autorizzazione, sanzioni ed anche un ambulante in fuga aiutato da alcune persone che hanno tentato di ostacolare gli uomini in divisa durante il loro intervento. Nuova operazione della polizia municipale contro l’abusivismo commerciale a Palermo. I controlli sono effettuati nella zona di corso Tukory come già successo analogamente in altre zone del capoluogo siciliano.

Occupazione abusiva suolo pubblico in via Marinuzzi

In via Pisacane-Marinuzzi un commerciante è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico e per aver installato senza autorizzazione una tenda parasole. Lo stesso è stato segnalato alla Procura.

Sequestrati 350 chili di alimenti perché senza Dia sanitaria

Una denuncia per mancanza del certificato Dia sanitaria è scattata, invece, per un altro commerciante, in piazzetta Porta S. Agata. Allo stesso sono stati sequestrati 350 chilogrammi di derrate alimentari con conseguente sanzione per mancanza del certificato di autorizzazione alla vendita.

Frutta e verdura sequestrata ad ambulante che si è dato alla fuga

Infine, nella zona adiacente l’ospedale dei Bambini, gli uomini del controllo attività commerciali area pubblica hanno effettuato un sequestro di circa 150 chilogrammi di frutta oltre ad alcune rastrelliere utilizzate per la vendita ad un commerciante ambulante. Lo stesso si è anche dato alla fuga approfittando “dell’intervento di alcune persone – come recita una nota della polizia municipale – che hanno tentato di ostacolare l’operazione in corso”.

Colucciello, “I controlli continueranno”

“Continuiamo e continueremo su questo percorso – ha commentato il comandante della polizia municipale Angelo Coluccello –. Palermo merita decoro, rispetto e vivibilità. Elementi necessari affinché la città assuma il ruolo di metropoli del mediterraneo che merita”.

Il cibo sequestrato devoluto in beneficenza

Dal Comando della polizia municipale fanno sapere che “Gli oltre 500 kg di frutta e verdura sequestrati sono stati devoluti ad associazioni di assistenza e di beneficenza”. A margine delle operazioni anti abusivismo, le unità della polizia stradale presenti a supporto dei colleghi, hanno sanzionato numerosi veicoli per sosta irregolare.