E’ stata restituita alla famiglia la salma di Giorgio Quartuccio 30 anni, morto oggi folgorato a Bagheria (Pa) in via Vittorio Emanuele Orlando. La famiglia potrà celebrare i funerali. Secondo quanto accertato dai carabinieri e dai tecnici dell’Enel è stato un incidente domestico.

L’uomo era sceso nel sottoscala per riparare l’autoclave guasto. Ha toccato un filo scoperto ed è morto. Quartuccio lascia la moglie e due figli. Sono intervenuti i vigili del fuoco per portare fuori il corpo e consegnarlo ai sanitari del 118 che hanno costatato la morte.

Sottoscala sequestrato

Il sottoscala dove è morto Giorgio Quartuccio è stato sequestrato. La procura di Termini Imerese vuole sapere cosa è successo nella zona dell’autoclave. Saranno eseguite le verifiche per stabilire se vi siano responsabilità. Bisogna stabilire se l’impianto elettrico sia o meno a norma. Il locale era allagato, l’uomo pare fosse convinto di avere staccato l’energia elettrica. Appena Quartuccio è entrato nel sottoscala e ha messo i piedi nell’acqua è rimasto folgorato. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale per recuperare il corpo e affidarlo ai medici del 118 che hanno potuto constatare la morte.

L’operaio di Avola morto folgorato

Un operaio di Avola, 36 anni, Salvatore Eroe, è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto nelle scorse settimane. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della polizia, l’uomo era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un immobile quando, per cause da accertare, è rimasto folgorato. I primi a prestare soccorso alla vittima sono stati altri operai ma per il 36enne non c’è stato nulla da fare.

Inchiesta della Procura

La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per verificare le cause del decesso ed eventuali responsabilità in questo ennesimo incidente sul lavoro. Gli agenti del commissariato di Avola hanno avviato i primi accertamenti, sentendo innanzitutto i testimoni di questa tragedia allo scopo di verificare se il 36enne stesse operando in condizioni di sicurezza.

Le verifiche della polizia

Un aspetto che sarà chiarito nelle prossime ore, non appena saranno conclusi gli interrogatori per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Sarà effettuata l’ispezione cadaverica dal medico legale, poi il magistrato della Procura deciderà se procedere con l’autopsia.

Il cordoglio della comunità

La tragedia ha sconvolto la comunità avolese. Il sindaco, Rossana Cannata, ha espresso vicinanza alla famiglia ma sono stati tanti i messaggi di cordoglio anche del mondo dello sport, per via del fatto che il fratello, Danilo, campione di boxe.

Articoli correlati