“Ogni anno, la solita triste storia: i turisti cominciano ad arrivare e la nostra Isola non è preparata ad accoglierli. Anzi, peggiorano sempre di più le condizioni per un’adeguata fruibilità turistica”.
Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia, preoccupati nell’apprendere che durante le festività pasquali, musei e parchi archeologici rimarranno chiusi poiché la Regione non è in grado di pagare gli straordinari.
“Si tratta – concludono Orlando e Alvano – di un grave danno economico e di immagine. Questo stato di permanente emergenza, compromette seriamente gli affari degli imprenditori locali che operano nel turismo, alberghi e guide turistiche, agenzie di viaggi, pubblici esercizi e attività commerciali. In una Regione come la nostra, le attività a servizio dei turisti dovrebbero essere considerate servizio pubblico essenziale. Confidiamo, pertanto, che si trovi una soluzione urgente per impedire un calo dei flussi turistici con serie ripercussioni economiche”.
Commenta con Facebook