A due anni dal concerto tenutosi al teatro Santa Cecilia, torna a Palermo il musicista e iconicista, Juri Camisasca, artista di culto e autore di brani di successo per Milva, Alice e Giuni Russo. Martedì sera, 19 dicembre, nella Cavallerizza di Palazzo Busacca di Gallidoro in via Maqueda, proporrà in acustico, a Cinematocasa, il suo brano “vegetarian song” che è anche il titolo della serata dedicata al vegetarianesimo cristiano.

Juri Camisasca è noto al grande pubblico per il suo sodalizio artistico con Franco Battiato per il quale ha composto ‘Nomadi’ e interpretato opere e film (Genesi a telesio, Niente è come sembra, Musikanten e Perduto amor). Nato a Melegnano in provincia di Milano Juri Camisasca è stato uno degli artisti più originali e misteriosi degli anni settanta e, in particolare della musica ‘prog’ nella quale ha innestato elementi spirituali.

Proprio l’interesse per la spiritualità lo spingerà nel decennio successivo ad abbracciare la vita monastica e ad approfondire gli studi teologici e filosofici apprendendo anche l’arte dell’icona. Dopo una parentesi dedicata all’insegnamento, Camisasca ritorna a produrre dischi e concerti convertendosi ad una forma di vita eremitica sulle pendici dell’Etna.

Un evento organizzato da Fabio Bagnasco e Massimo Di Martino.