Miccichè stringe accordi e il cavaliere li disfa. Non c’è pace ne soluzione nella politica ferragostana. Ancora una volta il ticket Musumeci – Armao ipotizzato dalla stampa a cui era stato dato in pasto da ambienti azzurri, sembra tutt’altro che cosa fatta.
A fermare tutto è stato Silvio Berlusconi in persona dopo aver sentito anche una parte degli alleati. La prossima settimana, infatti, dovrebbe arrivare l’annuncio del candidato centrista e forse è il caso di aspettare il nome prima di dire la parola finale. Peraltro Musumeci non piace poi tanto a Forza Itlia o almeno non a tutti gli azzurri.
Così il cavaliere ha deciso di prendere tempo anche per fare un altro passaggio con Salvini e Meloni. L’idea potrebbe essere. ticket sì ma a ruoli invertiti. Insomma Berlusconi direbbe ok a Armao candidato governatore e Musumeci vice. Ma le probabilità che Musumeci dica di sì non sono moltissime, anche se non si possono considerare neanche inesistenti.
E poi bisogna aspettare i centristi. la Via potrebbe essere la loro scelta ma non è l’unico nome in campo. Insomma per una vera unità bisogna asèpettare anche loro e portarli al tavolo del centrodestra.
E Lagalla? L’ipotesi resta in piedi come piano C mentre lui continua a fare l’equilibrista fra gli schieramenti ma c’è chi lo da come indicazione proprio dei centristi e inq uesti casso assirgerebbe se non proprio a piano A almeno a piano B
Quando sembrava che qualcosa si muovesse verso una soluazione le carte si mescolano di nuovo anche se la prossima settimana, questa volta, potrebbe davvero essere quella decisiva…o quasi!
Elezioni Sicilia ecco il sondaggio: bocciato Crocetta, è partita tra Cancelleri e Musumeci
Commenta con Facebook