A 46 giorni dal voto per le regionali, nasce all’Ars il gruppo unico Sicilia Futura – Psi. L’annuncio è arrivato in conferenza stampa all’Ars dal deputato Nino Oddo, che ha presentato anche il simbolo della lista a sostegno della candidatura di Fabrizio Micari a presidente della Regione siciliana per il centrosinistra.

“In aula formalizzeremo la nascita del gruppo parlamentare – ha detto Oddo – si tratta di un fatto politico, visto che siamo alla fine della legislatura” – E riferendosi, alla lista che Sicilia Futura e Psi faranno a sostegno del rettore di Palermo, ha aggiunto: “Amo chiamarla la seconda ‘gamba’ del centrosinistra. Nasce da un accordo tra i due soggetti politici che si candidano a rappresentare l’anima cattolica e l’anima socialista riformista: due grandi tradizioni del centrosinistra siciliano”. “Quella di Micari è una candidatura di spessore, le altre sono candidature di ritorno” ha osservato.

L’ex ministro Salvatore Cardinale e leader di Sicilia Futura non sarà in corsa per le regionali di novembre. “Ho fatto tante di quelle cose nella mia vita politica che posso dirmi soddisfatto. Non ho alcuna intenzione di accettare candidature, non l’ho fatto nel passato. Sono a riposo da 10 anni dall’attività parlamentare che è durata 30 anni, ma continuo a fare politica per il bene della mia terra” ha detto -. Stiamo lavorando a liste forti. Siamo convinti che insieme al Pd, alla lista del territorio, al Megafono e alla lista di Ap potremo agevolmente arrivare al 40 per cento dei consensi”. “Saranno candidati tutti i deputati uscenti” ha aggiunto, sottolineando che nelle
prossime ore “potrebbero esserci ulteriori adesioni”. “Abbiamo liste forti e competitive, questo progetto sta dentro un percorso politico più ampio” ha concluso.

Leggi anche: Regionali, Cardinale mostra i muscoli: “Micari vera novità, così il centrosinistra supererà il 40 per cento…”